sdc-it-slider-kinder

» prevenzione e consulenza
» riduzione dell'ansia
» piano previdenziale speciale
» trattamento rilassante
» divertimento e gioco

Odontoiatria Pediatrica. Per un sorriso bello e sano per tutta la vita.

Il nostro concetto di odontoiatria pediatrica è realizzata da una elevata qualità, preventiva e allo stesso tempo delicata. In pratica, carie dentale e paura del dentista devono essere evitati - o se già presente - trattati con cura e attenzione. Ciò che ci troviamo con la nostra formazione, la nostra esperienza e il nostro nome.

L'odontoiatria pediatrica o pedodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa dei bambini dall'eta' di 1 anno fino ai 17 anni. In questo ambito si include la prevenzione, l'istruzione ed la motivazione all' igiene orale, la terapia conservativa dei denti decidui e permanenti, l'ortodonzia con le sue correlazioni sulla fonazione, respirazione, deglutizione e postura.

Il punto di partenza dell’igiene orale sono i depositi calcificati e molli, comunemente chiamati tartaro, concrezione e placca, le superfici ruvide dei denti e i bordi sporgenti di otturazioni.

Nella nostra clinica, vengono seguite procedure speciali per favorire l' avvicinamento dei bambini al dentista ed un approccio sereno alle terapie, creando un ambiente familiare, dedicato a loro, con giochi, cartoni animati e personaggi dei fumetti.